Comunicazione interna: strumenti e prospettive per la promozione della cultura d’impresa.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Gerli, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author D'Antonio, Valentina <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:16:44Z
dc.date.issued 2018-07-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12986
dc.description.abstract Lo scopo della tesi è quello di approfondire il tema della comunicazione interna alle aziende come strumento per creare un’identità collettiva tra i membri. Nella prima parte sarà fornito un quadro generale della comunicazione d’impresa, con particolare riferimento alle quattro aree in cui essa si articola. Saranno poi introdotti gli elementi principali della comunicazione interna, ovvero gli strumenti e le modalità di interazione tra i dipendenti dell’azienda, che contribuiscono allo sviluppo della motivazione personale, alla costruzione di relazioni positive, all'aumento della propensione alla collaborazione e alla creazione di sinergie. In modo particolare si studierà il caso della comunicazione interna all'impresa Ronal Group, uno dei pionieri nel mercato mondiale delle ruote in lega leggera. Saranno poi individuate delle best practices in settori differenti per poter effettuare, nella fase finale, un confronto tra i diversi approcci comunicativi adottati all'interno delle realtà esaminate per promuovere la cultura d'impresa. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Valentina D'Antonio, 2018 it_IT
dc.title Comunicazione interna: strumenti e prospettive per la promozione della cultura d’impresa. it_IT
dc.title.alternative Comunicazione interna: strumenti e prospettive per la promozione della cultura d’impresa it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 833005 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Valentina D'Antonio (833005@stud.unive.it), 2018-06-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Gerli (gerli@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record