dc.contributor.advisor |
Pupo, Federico |
it_IT |
dc.contributor.author |
Varricchione, Marilina <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-12-03T06:16:40Z |
|
dc.date.available |
2018-12-03T06:16:40Z |
|
dc.date.issued |
2018-07-02 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12961 |
|
dc.description.abstract |
Dalle origini del teatro all'età contemporanea, come nasce la maschera, quali sono le sue funzioni e come si sviluppa, passando dalla commedia dell'arte arrivando poi alla commedia di carattere. Arlecchino come un ponte tra queste due grandi tradizione si presta ad essere maschera e specchio di una società in continuo mutamento. Dall'arlecchino goldoniano all'Arlecchino di Giorgio Strehler, da un teatro europeo a un teatro del mondo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Marilina Varricchione, 2018 |
it_IT |
dc.title |
L'Arlecchino, maschera e specchio dei suoi padroni |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
855031 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Marilina Varricchione (855031@stud.unive.it), 2018-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Federico Pupo (federico.pupo@unive.it), 2018-07-02 |
it_IT |