Private label e nuovi trend: lo sviluppo di integratori alimentari Pam Panorama

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Spano', Giulia <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T09:58:41Z
dc.date.available 2019-10-23T05:36:26Z
dc.date.issued 2018-03-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12801
dc.description.abstract Oggi le marche private, possono svolgere un importante ruolo strategico nella gdo, in quanto essendo vicine al consumatore hanno la possibilità di captare i bisogni del mercato più facilmente rispetto ai brand nazionali, e possono quindi ampliare strategicamente i propri assortimenti sulla base delle richieste dl mercato garantendo all’azienda di raggiungere marginalità maggiori rispetto ai brand nazionali. La presente tesi di laurea ha come finalità quella di comprendere come le marche private rispondono alle nuove tendenze di mercato nell’intento di rendere più efficace la propria strategia competitiva. Al fine di raggiungere gli obiettivi della ricerca, si è deciso di utilizzare una metodologia di ricerca basata sullo studio di caso. Nel dettaglio è stato analizzato il caso dell’azienda Pam Panorama S.p.A. e dello sviluppo di integratori alimentari a loro marchio. Ad oggi, il mercato degli integratori alimentari, in Italia conferma una tendenza in crescita; il canale che ha registrato il maggiore tasso di crescita nel 2016 è quello dei corner di super ed ipermercati, con un +13,4%. Risulta pertanto interessante analizzare quali strategie sono state utilizzate da un’azienda della gdo per rispondere questo trend. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Spano', 2018 it_IT
dc.title Private label e nuovi trend: lo sviluppo di integratori alimentari Pam Panorama it_IT
dc.title.alternative Private label e nuovi trend: lo sviluppo di integratori alimentari Pam Panorama it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837171 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Giulia Spano' (837171@stud.unive.it), 2018-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2018-03-05 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record