"Moda e Sostenibilità: L'importanza della CSR per il consumatore e il caso Malìparmi".

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Finotto, Vladi it_IT
dc.contributor.author Soravia, Giovanna <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T09:58:38Z
dc.date.issued 2018-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12785
dc.description.abstract La tesi ha l’ambizione di analizzare il tema della sostenibilità relativamente al settore moda, dal punto di vista del consumatore. Gli abiti hanno oggi un significato, un valore, possono permettere l’identificazione ad un determinato gruppo ed essere uno strumento per esprimere la propria personalità e per questo settore la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa non sono solamente concetti nuovi, ma sono anche termini relativamente recenti. L’elaborato è suddiviso in quattro capitoli: il primo offre un’overview generale sul settore e sulla sua evoluzione nel tempo; il secondo capitolo tratta, invece, il tema della sostenibilità e l’importanza che può avere anche in termini di valore aggiunto e condiviso; la terza parte analizza il comportamento del consumatore; infine, l’ultima parte tratta il caso concreto di Malìparmi, brand di nicchia che produce capi da donna e che presenta interessanti spunti di riflessione. Lo scopo finale della tesi è quello di analizzare il comportamento delle consumatrici Malìparmi attraverso delle interviste, cercando di capire quanto la sensibilità ai temi sociali e ambientali dell’azienda influenzino la scelta di acquisto e la fedeltà al brand. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giovanna Soravia, 2018 it_IT
dc.title "Moda e Sostenibilità: L'importanza della CSR per il consumatore e il caso Malìparmi". it_IT
dc.title.alternative Moda e Sostenibilità: l'importanza della CSR per il consumatore e il caso Malìparmi it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 844443 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giovanna Soravia (844443@stud.unive.it), 2018-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Vladi Finotto (vfinotto@unive.it), 2018-03-05 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record