dc.contributor.advisor |
Casarin, Francesco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Revolfato, Marianna <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-23 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:47:55Z |
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dc.date.issued |
2018-03-09 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12701 |
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dc.description.abstract |
Le recenti disposizioni che regolano il settore farmaceutico italiano sembrano permettere e soprattutto incentivare la differenziazione e lo sviluppo dei canali di vendita offline e online. Quest’ultimo, visti i recenti trend di estrema crescita, potrebbe quindi rappresentare un importante driver di fatturato e visibilità per le farmacie. L’attualità dei fenomeni e le implicazioni derivanti dalla loro possibile sinergia giustificano la seguente ricerca. L’obiettivo dell’elaborato finale è infatti quello di indagare le potenzialità di sviluppo del canale e-commerce della farmacia in Italia vagliando, in particolare, le possibilità di integrazione del canale farmaceutico tradizionale con il canale e-commerce al fine di ottenere un modello omnichannel. Il caso aziendale a supporto della tesi concerne la piattaforma e-commerce ideata da Unifarco, azienda che produce prodotti cosmetici, nutraceutici e di make-up. Le fonti di prove sono i documenti aziendali e le interviste semi-strutturate ai responsabili aziendali e ad alcuni farmacisti selezionati. I risultati dell’analisi, congiuntamente con gli studi già presenti in letteratura, permetteranno di valutare le motivazioni che spingono l’adozione di un modello omnicanale per la farmacia andando a colmare i gap presenti. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Marianna Revolfato, 2018 |
it_IT |
dc.title |
L’integrazione tra online e offline nel canale farmacia in Italia: il caso Unifarco. |
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dc.title.alternative |
L’integrazione tra online e offline nel canale farmacia in Italia: il caso Unifarco. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
860652 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Marianna Revolfato (860652@stud.unive.it), 2018-02-23 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2018-03-05 |
it_IT |