L’integrazione tra online e offline nel canale farmacia in Italia: il caso Unifarco.

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dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Revolfato, Marianna <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-23 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:47:55Z
dc.date.issued 2018-03-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12701
dc.description.abstract Le recenti disposizioni che regolano il settore farmaceutico italiano sembrano permettere e soprattutto incentivare la differenziazione e lo sviluppo dei canali di vendita offline e online. Quest’ultimo, visti i recenti trend di estrema crescita, potrebbe quindi rappresentare un importante driver di fatturato e visibilità per le farmacie. L’attualità dei fenomeni e le implicazioni derivanti dalla loro possibile sinergia giustificano la seguente ricerca. L’obiettivo dell’elaborato finale è infatti quello di indagare le potenzialità di sviluppo del canale e-commerce della farmacia in Italia vagliando, in particolare, le possibilità di integrazione del canale farmaceutico tradizionale con il canale e-commerce al fine di ottenere un modello omnichannel. Il caso aziendale a supporto della tesi concerne la piattaforma e-commerce ideata da Unifarco, azienda che produce prodotti cosmetici, nutraceutici e di make-up. Le fonti di prove sono i documenti aziendali e le interviste semi-strutturate ai responsabili aziendali e ad alcuni farmacisti selezionati. I risultati dell’analisi, congiuntamente con gli studi già presenti in letteratura, permetteranno di valutare le motivazioni che spingono l’adozione di un modello omnicanale per la farmacia andando a colmare i gap presenti. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marianna Revolfato, 2018 it_IT
dc.title L’integrazione tra online e offline nel canale farmacia in Italia: il caso Unifarco. it_IT
dc.title.alternative L’integrazione tra online e offline nel canale farmacia in Italia: il caso Unifarco. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 860652 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Marianna Revolfato (860652@stud.unive.it), 2018-02-23 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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