L'evoluzione della Pubblica Amministrazione e il Customer Satisfaction Management. Caso di studio: Comune di Susegana

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dc.contributor.advisor Lusiani, Maria it_IT
dc.contributor.author Tirindelli, Davide <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-16 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:47:22Z
dc.date.issued 2018-03-14 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12678
dc.description.abstract Negli ultimi 25 anni il settore pubblico italiano ha subito importanti cambiamenti che, attraverso norme e leggi specifiche, ne hanno permesso una rivalutazione dell'immagine pubblica e la valorizzazione degli aspetti intangibili nei sistemi di controllo delle performance. La qualità dei servizi erogati agli stakeholder (imprese, ambiente e comunità) e la centralità del ruolo del cittadino rappresentano i fattori critici da considerare nella pianificazione strategica e nella programmazione operativa dell’Ente, in un’ottica di continuo progresso. La digitalizzazione e i nuovi strumenti informatici hanno consentito il consolidamento della relazione tra l’Ente e i cittadini. Tale rapporto è migliorato attraverso l'utilizzo della Customer Satisfaction Management che rappresenta il modello più semplice ed efficace nella rilevazione della soddisfazione dei cittadini. Nel caso di studio della tesi, attraverso il questionario, viene rilevata la qualità percepita dagli utenti in merito al servizio bibliotecario del Comune di Susegana. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Davide Tirindelli, 2018 it_IT
dc.title L'evoluzione della Pubblica Amministrazione e il Customer Satisfaction Management. Caso di studio: Comune di Susegana it_IT
dc.title.alternative L'evoluzione della Pubblica Amministrazione e il Customer Satisfaction Management. Il caso di studio: il Comune di Susegana it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess
dc.thesis.matricno 844241 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Davide Tirindelli (844241@stud.unive.it), 2018-02-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Maria Lusiani (maria.lusiani@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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