dc.contributor.advisor |
Perinot, Chiara |
it_IT |
dc.contributor.author |
Turco, Cristina <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:46:12Z |
|
dc.date.available |
2019-10-23T05:36:26Z |
|
dc.date.issued |
2018-03-09 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12524 |
|
dc.description.abstract |
Negli ultimi anni, il rapido sviluppo del mercato vinicolo cinese ha attirato l'attenzione di molti produttori ed esportatori. L'Italia è un grande paese agricolo con una lunga storia, in cui il vino svolge un ruolo fondamentale. Questo è un settore che ricevuto sempre maggiore attenzione in Cina. L'Italia è al giorno d'oggi uno dei più grandi Paesi produttori di vino al mondo e, secondo il pensiero comune, la Cina diventerà probabilmente il più grande mercato del vino a livello mondiale. L'industria del vino è una delle principali industrie di esportazione in Italia ed è infatti l'unico settore che non è regredito. Noi italiani, non appena sentiamo parlare di vino, pensiamo subito alle radici della nostra terra. Questa tesi è un'analisi dello stato delle esportazioni dell'industria vinicola italiana in Cina e analizza la possibilità di un enorme successo per il vino italiano nel mercato cinese. La Cina è diventata indubbiamente uno dei paesi più influenti al mondo.
La Cina rappresenta il più grande mercato del mondo e ha capito come entrare in questo mercato ma soprattutto ha capito come trattare i clienti.
Oggi c'è un nuovo gruppo di consumatori in Cina che acquista prodotti di lusso per distinguersi dalla massa e che preferisce vivere lo stile di vita degli occidentali. Sebbene il vino abbia una lunga storia in Cina, solo negli ultimi anni possiamo notare una crescita sostanziale del mercato cinese in questo settore.
Al fine di rendere l’Italia un partner importante, le aziende italiane si devono impegnare a migliorare il loro rapporto con la Cina.
Questo elaborato consente uno sguardo più ravvicinato alla terminologia tecnica impiegata in italiano e cinese.
Infine in questo articolo analizzo la concorrenza nel mercato cinese, la concorrenza nel mercato internazionale e il comportamento dei clienti nel settore. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Cristina Turco, 2018 |
it_IT |
dc.title |
La Cina leva i calici: il mercato del vino |
it_IT |
dc.title.alternative |
La Cina leva i calici: il mercato del vino |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841300 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
it_IT |
dc.description.note |
Negli ultimi anni, il rapido sviluppo del mercato vinicolo cinese ha attirato l'attenzione di molti produttori ed esportatori. L'Italia è un grande paese agricolo con una lunga storia, in cui il vino svolge un ruolo fondamentale. Questo è un settore che ricevuto sempre maggiore attenzione in Cina. L'Italia è al giorno d'oggi uno dei più grandi Paesi produttori di vino al mondo e, secondo il pensiero comune, la Cina diventerà probabilmente il più grande mercato del vino a livello mondiale. L'industria del vino è una delle principali industrie di esportazione in Italia ed è infatti l'unico settore che non è regredito. Noi italiani, non appena sentiamo parlare di vino, pensiamo subito alle radici della nostra terra. Questa tesi è un'analisi dello stato delle esportazioni dell'industria vinicola italiana in Cina e analizza la possibilità di un enorme successo per il vino italiano nel mercato cinese. La Cina è diventata indubbiamente uno dei paesi più influenti al mondo. La Cina rappresenta il più grande mercato del mondo e ha capito come entrare in questo mercato ma soprattutto ha capito come trattare i clienti. Oggi c'è un nuovo gruppo di consumatori in Cina che acquista prodotti di lusso per distinguersi dalla massa e che preferisce vivere lo stile di vita degli occidentali. Sebbene il vino abbia una lunga storia in Cina, solo negli ultimi anni possiamo notare una crescita sostanziale del mercato cinese in questo settore. Al fine di rendere l’Italia un partner importante, le aziende italiane si devono impegnare a migliorare il loro rapporto con la Cina. Questo elaborato consente uno sguardo più ravvicinato alla terminologia tecnica impiegata in italiano e cinese. Infine in questo articolo analizzo la concorrenza nel mercato cinese, la concorrenza nel mercato internazionale e il comportamento dei clienti nel settore. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Cristina Turco (841300@stud.unive.it), 2018-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Chiara Perinot (chiara.perinot@unive.it), 2018-03-05 |
it_IT |