Il successo delle Instagram Stories: nuovo strumento per il Visual Storytelling di utenti e aziende

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Rocco, Elena it_IT
dc.contributor.author Boscariol, Stella <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-16 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:46:02Z
dc.date.issued 2018-03-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12485
dc.description.abstract Il presente elaborato tratterà l’approfondimento del recente e sempre più diffuso fenomeno delle Instagram Stories, focalizzando l’attenzione sulle sue potenzialità come efficace strumento per il Visual Storytelling e, di conseguenza, l’importanza di integrare tale mezzo nelle strategie di social media marketing di piccole, medie e grandi imprese. Dopo aver descritto il contesto nella quale si inseriscono le Instagram Stories e la loro evoluzione, verranno analizzati i principali motivi che spingono gli utenti, in particolare i più giovani, a creare, pubblicare e consumare questo genere di contenuti temporanei. Successivamente, si cercherà di evidenziare come questa nuova modalità di interazione possa essere sfruttata dai profili aziendali, rivelandosi un’importante opportunità per aumentare l’engagement nei confronti del consumatore finale. Infine, a titolo d’esempio, verrà trattato un caso aziendale di successo, quale Tezenis, sottolineando l’efficacia delle attività intraprese nei confronti del proprio profilo Instagram, con particolare riferimento alle Stories. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Stella Boscariol, 2018 it_IT
dc.title Il successo delle Instagram Stories: nuovo strumento per il Visual Storytelling di utenti e aziende it_IT
dc.title.alternative Il successo delle Instagram Stories: nuovo strumento di Visual Storytelling per utenti e imprese it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 845024 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Stella Boscariol (845024@stud.unive.it), 2018-02-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Elena Rocco (rakele@unive.it), 2018-03-05 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record