dc.contributor.advisor |
Gerolimetto, Margherita |
it_IT |
dc.contributor.author |
Milanese, Alice <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-16 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:44:30Z |
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dc.date.issued |
2018-03-19 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12466 |
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dc.description.abstract |
Nell’elaborato si è voluto analizzare a livello teorico una tecnica molto utilizzata per comprendere le scelte dei consumatori, la Conjoint Analysis, con una successiva applicazione pratica legata alla problematica dell’ottimizzazione dei messaggi pubblicitari. Nello specifico per comprendere le preferenze delle persone rispetto ai messaggi pubblicitari su YouTube.
Nel primo capitolo viene illustrata la teoria del consumatore per comprendere quali sono gli elementi che entrano in gioco quando un consumatore deve scegliere per soddisfare i suoi bisogni, trattando inoltre le principali metodologie qualitative e quantitative di analisi del comportamento del consumatore.
Il secondo capitolo introduce alla Conjoint Analysis con un breve riepilogo sulla nascita e sugli sviluppi della tecnica, proseguendo poi con la metodologia della Conjoint Analysis e una dettagliata spiegazione delle fasi mediante le quali si realizza un’analisi. Nell’ultima parte della tesi vengono spiegate le applicazioni nei vari settori pubblici e privati, in particolare come questa metodologia viene utilizzata per svariate ricerche e per diversi scopi tra cui l’ottimizzazione dei messaggi pubblicitari. Dopo aver presentato l’importanza della Conjoint Analysis si sviluppa un’applicazione pratica al caso di video advertising su YouTube. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alice Milanese, 2018 |
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dc.title |
La Conjoint Analysis per comprendere le preferenze del consumatore: un’applicazione al caso dei messaggi pubblicitari su YouTube. |
it_IT |
dc.title.alternative |
La Conjoint Analysis per comprendere le preferenze del consumatore: un'applicazione al caso dei messaggi pubblicitari su YouTube |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
840277 |
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dc.subject.miur |
SECS-S/01 STATISTICA |
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dc.description.note |
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it_IT |
dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Alice Milanese (840277@stud.unive.it), 2018-02-16 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Margherita Gerolimetto (margherita.gerolimetto@unive.it), 2018-03-05 |
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