La Conjoint Analysis per comprendere le preferenze del consumatore: un’applicazione al caso dei messaggi pubblicitari su YouTube.

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dc.contributor.advisor Gerolimetto, Margherita it_IT
dc.contributor.author Milanese, Alice <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-16 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:44:30Z
dc.date.issued 2018-03-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12466
dc.description.abstract Nell’elaborato si è voluto analizzare a livello teorico una tecnica molto utilizzata per comprendere le scelte dei consumatori, la Conjoint Analysis, con una successiva applicazione pratica legata alla problematica dell’ottimizzazione dei messaggi pubblicitari. Nello specifico per comprendere le preferenze delle persone rispetto ai messaggi pubblicitari su YouTube. Nel primo capitolo viene illustrata la teoria del consumatore per comprendere quali sono gli elementi che entrano in gioco quando un consumatore deve scegliere per soddisfare i suoi bisogni, trattando inoltre le principali metodologie qualitative e quantitative di analisi del comportamento del consumatore. Il secondo capitolo introduce alla Conjoint Analysis con un breve riepilogo sulla nascita e sugli sviluppi della tecnica, proseguendo poi con la metodologia della Conjoint Analysis e una dettagliata spiegazione delle fasi mediante le quali si realizza un’analisi. Nell’ultima parte della tesi vengono spiegate le applicazioni nei vari settori pubblici e privati, in particolare come questa metodologia viene utilizzata per svariate ricerche e per diversi scopi tra cui l’ottimizzazione dei messaggi pubblicitari. Dopo aver presentato l’importanza della Conjoint Analysis si sviluppa un’applicazione pratica al caso di video advertising su YouTube. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alice Milanese, 2018 it_IT
dc.title La Conjoint Analysis per comprendere le preferenze del consumatore: un’applicazione al caso dei messaggi pubblicitari su YouTube. it_IT
dc.title.alternative La Conjoint Analysis per comprendere le preferenze del consumatore: un'applicazione al caso dei messaggi pubblicitari su YouTube it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840277 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/01 STATISTICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Alice Milanese (840277@stud.unive.it), 2018-02-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Margherita Gerolimetto (margherita.gerolimetto@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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