dc.contributor.advisor |
Tolotti, Marco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fantin, Giada <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:44:28Z |
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dc.date.issued |
2018-03-06 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12459 |
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dc.description.abstract |
L’obiettivo di questa tesi è analizzare le relazioni presenti tra l’Industria 4.0 e il marketing.
In particolare, lo scopo è trovare come il “mondo 4.0” impatta nel modo in cui i clienti adottano le innovazioni e quali sono i nuovi obbiettivi per il marketing per essere effettivo ed efficiente. L’interesse principale è capire come i consumatori percepiscono le innovazioni e l’Internet delle cose e come i dati raccolti dalle aziende ed organizzazioni sono utilizzati per raccogliere importanti informazioni sui consumatori, i cosiddetti “consumer insights”. Per riuscire nello scopo, viene condotta un’analisi della letteratura accademica e di fonti non accademiche, utilizzando il software Nvivo per svolgere un’analisi qualitativa dei dati.
Nella prima parte dell’elaborato, i concetti sono definiti e spiegati: in particolare, la storia del Web, l’Internet delle cose e i Big Data, l’evoluzione del marketing e l’Industria 4.0.
Nella parte centrale viene condotta l’analisi qualitativa dei dati, la cosiddetta “content analysis” e i risultati sono spiegati. Viene svolta, inoltre, un’intervista con un manager e CEO di una piattaforma online.
Nella parte finale, sono tratte le conclusioni basate sui dati relativi alla content analysis. I risultati permettono di capire se e come l’Industria 4.0 impatta nei consumatori e nel marketing. |
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dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giada Fantin, 2018 |
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dc.title |
The Internet of Things and Industry 4.0: the changing roles of marketers and consumers. |
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dc.title.alternative |
The Internet of Things and Industry 4.0: the changing roles of marketers and consumers |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
860192 |
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dc.subject.miur |
SECS-S/06 METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Giada Fantin (860192@stud.unive.it), 2018-02-12 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Marco Tolotti (tolotti@unive.it), 2018-03-05 |
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