The Internet of Things and Industry 4.0: the changing roles of marketers and consumers.

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dc.contributor.advisor Tolotti, Marco it_IT
dc.contributor.author Fantin, Giada <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-12 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:44:28Z
dc.date.issued 2018-03-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12459
dc.description.abstract L’obiettivo di questa tesi è analizzare le relazioni presenti tra l’Industria 4.0 e il marketing. In particolare, lo scopo è trovare come il “mondo 4.0” impatta nel modo in cui i clienti adottano le innovazioni e quali sono i nuovi obbiettivi per il marketing per essere effettivo ed efficiente. L’interesse principale è capire come i consumatori percepiscono le innovazioni e l’Internet delle cose e come i dati raccolti dalle aziende ed organizzazioni sono utilizzati per raccogliere importanti informazioni sui consumatori, i cosiddetti “consumer insights”. Per riuscire nello scopo, viene condotta un’analisi della letteratura accademica e di fonti non accademiche, utilizzando il software Nvivo per svolgere un’analisi qualitativa dei dati. Nella prima parte dell’elaborato, i concetti sono definiti e spiegati: in particolare, la storia del Web, l’Internet delle cose e i Big Data, l’evoluzione del marketing e l’Industria 4.0. Nella parte centrale viene condotta l’analisi qualitativa dei dati, la cosiddetta “content analysis” e i risultati sono spiegati. Viene svolta, inoltre, un’intervista con un manager e CEO di una piattaforma online. Nella parte finale, sono tratte le conclusioni basate sui dati relativi alla content analysis. I risultati permettono di capire se e come l’Industria 4.0 impatta nei consumatori e nel marketing. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giada Fantin, 2018 it_IT
dc.title The Internet of Things and Industry 4.0: the changing roles of marketers and consumers. it_IT
dc.title.alternative The Internet of Things and Industry 4.0: the changing roles of marketers and consumers it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 860192 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/06 METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giada Fantin (860192@stud.unive.it), 2018-02-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marco Tolotti (tolotti@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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