Can China become a major chocolate market? An empirical analysis on chocolate consumption and perception of Italian Venchi brand for Chinese consumers

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dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Grossi, Marianna <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:44:23Z
dc.date.available 2018-06-22T08:44:23Z
dc.date.issued 2018-03-13 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12434
dc.description.abstract L’elaborato finale è suddiviso in cinque capitoli: il primo capitolo si concentra sulla percezione e ruolo del cioccolato importato e locale sul mercato cinese. Il secondo capitolo presenta i cinque maggiori brand internazionali che hanno introdotto il cioccolato sul mercato, a partire dagli anni Ottanta. Il terzo capitolo delinea un profilo dei premium e super-premium brands sul mercato cinese, riferendosi in particolare ai marchi di cioccolato belga, quali Leonidas, Godiva e Neuhaus. Il quarto capitolo si concentra sul caso del marchio italiano Venchi, di cui verrà prima tracciato un profilo aziendale generale e successivamente, ne verrà analizzato l’operato sul mercato cinese e le principali differenze col mercato locale. Il quinto ed ultimo capitolo è il risultato di un’indagine condotta su un campione di consumatori cinesi, all’interno di quattro negozi monomarca Venchi in Cina, mirati a comprenderne le modalità di consumo, acquisto del cioccolato ed opinioni sul marchio. Infine, è stata condotta un’indagine sui gestori dei quattro negozi, con domande riguardanti le percentuali di vendita dei prodotti, gestione e ruolo del negozio ed informazioni relative alla clientela. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marianna Grossi, 2018 it_IT
dc.title Can China become a major chocolate market? An empirical analysis on chocolate consumption and perception of Italian Venchi brand for Chinese consumers it_IT
dc.title.alternative Can China become a major chocolate market? An empirical analysis on chocolate consumption and perception of Italian Venchi brand for Chinese consumers it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 841267 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Marianna Grossi (841267@stud.unive.it), 2018-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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