dc.contributor.advisor |
Vescovi, Tiziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Grossi, Marianna <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:44:23Z |
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dc.date.available |
2018-06-22T08:44:23Z |
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dc.date.issued |
2018-03-13 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12434 |
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dc.description.abstract |
L’elaborato finale è suddiviso in cinque capitoli: il primo capitolo si concentra sulla percezione e ruolo del cioccolato importato e locale sul mercato cinese. Il secondo capitolo presenta i cinque maggiori brand internazionali che hanno introdotto il cioccolato sul mercato, a partire dagli anni Ottanta. Il terzo capitolo delinea un profilo dei premium e super-premium brands sul mercato cinese, riferendosi in particolare ai marchi di cioccolato belga, quali Leonidas, Godiva e Neuhaus. Il quarto capitolo si concentra sul caso del marchio italiano Venchi, di cui verrà prima tracciato un profilo aziendale generale e successivamente, ne verrà analizzato l’operato sul mercato cinese e le principali differenze col mercato locale. Il quinto ed ultimo capitolo è il risultato di un’indagine condotta su un campione di consumatori cinesi, all’interno di quattro negozi monomarca Venchi in Cina, mirati a comprenderne le modalità di consumo, acquisto del cioccolato ed opinioni sul marchio. Infine, è stata condotta un’indagine sui gestori dei quattro negozi, con domande riguardanti le percentuali di vendita dei prodotti, gestione e ruolo del negozio ed informazioni relative alla clientela. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Marianna Grossi, 2018 |
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dc.title |
Can China become a major chocolate market? An empirical analysis on chocolate consumption and perception of Italian Venchi brand for Chinese consumers |
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dc.title.alternative |
Can China become a major chocolate market? An empirical analysis on chocolate consumption and perception of Italian Venchi brand for Chinese consumers |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
841267 |
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dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Marianna Grossi (841267@stud.unive.it), 2018-02-19 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2018-03-05 |
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