Marketing relazionale e Co-creation marketing. Il caso del bacino Termale Euganeo

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dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Compagnin, Giulia <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:43:19Z
dc.date.issued 2018-03-14 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12368
dc.description.abstract Il percorso dell’elaborato partirà dallo studio del marketing relazionale, passerà attraverso il fenomeno della co-creazione, per arrivare allo studio del settore di applicazione prescelto: il settore turistico e la verifica in esso della teoria studiata. Dopo aver sottolineato l’importanza crescente delle relazioni nel mondo del business, verranno presentate le molteplici tipologie esistenti. Si parlerà dei vantaggi del marketing relazionale. Per quanto riguarda il più recente fenomeno della co-creazione, lo si collegherà al settore dei servizi, si parlerà della service dominant logic e delle premesse allo sviluppo della capacità collaborativa dell’azienda. Parleremo di co-creazione in ambito B2B e B2C e dei vantaggi che la strategia apporta ai consumatori e alle aziende. Nel terzo capitolo parleremo del turismo, fornendo dati sull’ampiezza del fenomeno in Italia. Ci addentreremo sullo studio della domanda e dell’offerta. Parleremo quindi dei tentativi di co-creazione del servizio turistico. Infine, parleremo del ruolo della tecnologia nel settore. Una volta affrontata la parte teorica, si passerà alla parte empirica tramite la quale cercare conferma di quanto appreso. Si studieranno il bacino Termale Euganeo e le forme di turismo nell’area. Il metodo prescelto di indagine è quello qualitativo, attuabile tramite intervista a più operatori del settore. Infine analisi e conclusioni. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Compagnin, 2018 it_IT
dc.title Marketing relazionale e Co-creation marketing. Il caso del bacino Termale Euganeo it_IT
dc.title.alternative Marketing relazionale e Co-creation marketing. Il caso del bacino termale Euganeo it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838657 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giulia Compagnin (838657@stud.unive.it), 2018-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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