LA RIVOLUZIONE DELLA “CONNECTED CAR”: il caso TEXA Care

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bagnoli, Carlo it_IT
dc.contributor.author Beraldo, Federico <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:43:13Z
dc.date.issued 2018-03-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12338
dc.description.abstract I seguenti capitoli affrontano il processo di innovazione che sta vivendo l’industria automobilistica con l’avvento della connettività, sempre più diffusa all’interno dei veicoli, siano essi nuovi o usati. Il tema della connettività è diventato una grande opportunità per molte aziende, sia per quelle già presenti nel mercato automotive sia per le start-up innovative nate per soddisfare questi bisogni. La connettività nei veicoli apporta nuove possibilità per tutti gli attori presenti, dai produttori di veicoli alle concessionarie, dalle officine alle assicurazioni, dagli automobilisti ai gestori di flotte e infrastrutture. Questo è un caso studio di un'azienda industriale italiana, TEXA S.p.A, che ha creduto nel business della connettività auto creando una soluzione ad hoc installabile in tutte le vetture che supportano lo standard OBD. Lo scopo di questo studio è, oltre che a fornire una panoramica dei benefici che gli attori coinvolti possono trarre, di analizzare la strategia che TEXA ha implementato durante il processo di revisione del progetto di connettività in auto. Questo studio mira a generare utili strategie da poter applicare nella ridefinizione del modello di business adottato da un’azienda per commercializzare con successo un prodotto che differisce dall’attuale mix di prodotti, sia perché si rivolge a una clientela differente sia perché presenta delle caratteristiche tecniche non condivise da altri prodotti. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Federico Beraldo, 2018 it_IT
dc.title LA RIVOLUZIONE DELLA “CONNECTED CAR”: il caso TEXA Care it_IT
dc.title.alternative LA RIVOLUZIONE DELLA “CONNECTED CAR”: il caso TEXA CARe it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo economico e dell'impresa it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 836661 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Federico Beraldo (836661@stud.unive.it), 2018-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2018-03-05 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record