Branding strategies and social media influence on the consumers shopping behaviour as the keys to success in the Chinese beauty market.

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dc.contributor.advisor Hu, Lala it_IT
dc.contributor.author Vignoli, Laura <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:43:09Z
dc.date.available 2018-06-22T08:43:09Z
dc.date.issued 2018-03-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12321
dc.description.abstract Negli ultimi anni, l’industria cosmetica cinese ha avuto una crescita incredibile, registrando un aumento nella vendita di prodotti di bellezza e di uso personale da 230,231.7 milioni di RMB nel 2011 a 333,726.3 milioni nel 2016. Lo scopo di questa tesi è quello di analizzare le strategie adottate dalle aziende cosmetiche internazionali che operano in Cina per avere successo in questo contesto. La tesi è composta così come segue: nel primo capitolo si descrivono la storia dell’industria cosmetica cinese e le principali differenze relative al concetto di “bellezza” in oriente e occidente. Nel secondo capitolo, vengono analizzati il comportamento del consumatore cinese e i trend principali del mercato cosmetico cinese relativi al 2017. Il terzo capitolo riguarda le strategie di comunicazione adottate da alcune delle principali aziende di cosmetica internazionali, come L’Oreal e Shiseido e come lo sviluppo dei sistemi di comunicazione ha cambiato il marketing in Cina. Infatti, a seguito dell’incredibile crescita del settore dell’e-commerce e della profonda diffusione dei social media tra più del 51% della popolazione urbana nel 2016, l’utilizzo di nuove forme di social media marketing è diventato il focus di molti brand. Questa analisi è basata su dati secondari come report del settore, pubblicazioni accademiche e articoli di giornale. Nell’ultimo capitolo, il comportamento d’acquisto del consumatore cinese viene analizzato grazie a un’indagine empirica condotta a Pechino, il cui scopo è quello di capire i comportamenti d’acquisto e l’influenza che i social hanno sull’acquisto dei prodotti cosmetici, con un conseguente paragone tra mercato cinese e italiano. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Vignoli, 2018 it_IT
dc.title Branding strategies and social media influence on the consumers shopping behaviour as the keys to success in the Chinese beauty market. it_IT
dc.title.alternative Branding strategies and social media influence on the consumers shopping behaviour as the keys to success in the Chinese beauty market it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 858266 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Laura Vignoli (858266@stud.unive.it), 2018-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Lala Hu (lala.hu@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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