dc.contributor.advisor |
Hu, Lala |
it_IT |
dc.contributor.author |
Vignoli, Laura <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:43:09Z |
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dc.date.available |
2018-06-22T08:43:09Z |
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dc.date.issued |
2018-03-06 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12321 |
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dc.description.abstract |
Negli ultimi anni, l’industria cosmetica cinese ha avuto una crescita incredibile, registrando un aumento nella vendita di prodotti di bellezza e di uso personale da 230,231.7 milioni di RMB nel 2011 a 333,726.3 milioni nel 2016. Lo scopo di questa tesi è quello di analizzare le strategie adottate dalle aziende cosmetiche internazionali che operano in Cina per avere successo in questo contesto. La tesi è composta così come segue: nel primo capitolo si descrivono la storia dell’industria cosmetica cinese e le principali differenze relative al concetto di “bellezza” in oriente e occidente. Nel secondo capitolo, vengono analizzati il comportamento del consumatore cinese e i trend principali del mercato cosmetico cinese relativi al 2017. Il terzo capitolo riguarda le strategie di comunicazione adottate da alcune delle principali aziende di cosmetica internazionali, come L’Oreal e Shiseido e come lo sviluppo dei sistemi di comunicazione ha cambiato il marketing in Cina. Infatti, a seguito dell’incredibile crescita del settore dell’e-commerce e della profonda diffusione dei social media tra più del 51% della popolazione urbana nel 2016, l’utilizzo di nuove forme di social media marketing è diventato il focus di molti brand. Questa analisi è basata su dati secondari come report del settore, pubblicazioni accademiche e articoli di giornale. Nell’ultimo capitolo, il comportamento d’acquisto del consumatore cinese viene analizzato grazie a un’indagine empirica condotta a Pechino, il cui scopo è quello di capire i comportamenti d’acquisto e l’influenza che i social hanno sull’acquisto dei prodotti cosmetici, con un conseguente paragone tra mercato cinese e italiano. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Laura Vignoli, 2018 |
it_IT |
dc.title |
Branding strategies and social media influence on the consumers shopping behaviour as the keys to success in the Chinese beauty market. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Branding strategies and social media influence on the consumers shopping behaviour as the keys to success in the Chinese beauty market |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
858266 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Laura Vignoli (858266@stud.unive.it), 2018-02-19 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Lala Hu (lala.hu@unive.it), 2018-03-05 |
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