dc.contributor.advisor |
Magagnin, Paolo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Roldo, Elisa <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:42:58Z |
|
dc.date.available |
2018-06-22T08:42:58Z |
|
dc.date.issued |
2018-03-09 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12283 |
|
dc.description.abstract |
Questa tesi intende analizzare la situazione attuale del sistema educativo cinese, con una particolare attenzione alle pratiche di Educazione allo Sviluppo Sostenibile nazionali e globali in linea con gli obiettivi dell’UNESCO. La tesi è composta dai tre capitoli descritti di seguito.
Il primo capitolo è destinato all’analisi della situazione attuale dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile in Cina, in special modo dopo la pubblicazione delle “Linee guida per la riforma e lo sviluppo dell’educazione a medio e lungo termine in Cina (2010-2020)”.
Il secondo capitolo è composto dalla traduzione dei due articoli specialistici, all’interno dei quali vengono analizzati i primi successi dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile in Cina, le politiche principali e l’istituzione delle Scuole Sperimentali. Il tema viene trattato sia da un punto di vista nazionale, sia da un punto di vista globale. Inoltre, è stato inserito un testo redatto dalla Scuola Sperimentale della Città di Shenyang, con lo scopo di fornire un esempio pratico di applicazione delle nuove metodologie didattiche e chiarire le priorità di questo approccio innovativo.
Il terzo capitolo è dedicato all’analisi traduttologica dei testi sopracitati. Al suo interno, verranno analizzate le caratteristiche principali dei testi di partenza e le strategie adottate nella traduzione. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elisa Roldo, 2018 |
it_IT |
dc.title |
Educazione allo Sviluppo Sostenibile, una nuova era dell’istruzione in Cina e nel mondo: traduzione e analisi di due articoli specialistici |
it_IT |
dc.title.alternative |
Educazione allo Sviluppo Sostenibile, una nuova era dell’istruzione in Cina e nel mondo: traduzione e analisi di due articoli specialistici |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841941 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elisa Roldo (841941@stud.unive.it), 2018-02-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Paolo Magagnin (paolo.magagnin@unive.it), 2018-03-05 |
it_IT |