dc.contributor.advisor |
Zava, Alberto |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tres, Francesca <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:40:05Z |
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dc.date.available |
2018-06-22T08:40:05Z |
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dc.date.issued |
2018-03-23 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12046 |
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dc.description.abstract |
Un testo è un “meccanismo pigro” – come sostiene Eco – che necessita di un lettore che sappia riempire gli spazi di “non detto” e collabori alla costruzione del significato. Il testo guida il lettore in questo percorso di cooperazione interpretativa attivando delle strategie narrative precise. Il Lettore Modello è colui che sa stare al gioco dell’Autore Modello. Lettore e Autore Modello si distinguono da lettore e autore empirico. Dopo aver investigato i meccanismi testuali che intercorrono fra lettore e autore, questo lavoro prova a cogliere dei parallelismi fra essi e i meccanismi metatesuali di cinema e teatro. |
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dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Francesca Tres, 2018 |
it_IT |
dc.title |
La funzione-lettore nel contesto narrativo. Da Umberto Eco ai meccanismi metatestuali del cinema e del teatro. |
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dc.title.alternative |
La funzione-lettore nel contesto narrativo. Da Umberto Eco ai meccanismi metatestuali del teatro. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Filologia e letteratura italiana |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
849612 |
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dc.subject.miur |
L-FIL-LET/13 FILOLOGIA DELLA LETTERATURA ITALIANA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Francesca Tres (849612@stud.unive.it), 2018-02-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Alberto Zava (alberto.zava@unive.it), 2018-03-05 |
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