dc.contributor.advisor |
Vescovi, Tiziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Salviato, Ambra <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:37:50Z |
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dc.date.issued |
2017-11-02 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11882 |
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dc.description.abstract |
L'elaborato analizza il rapporto tra il settore dell'alta moda italiana e i mercati del Qatar e di Dubai.
I primi due capitoli sono dedicati all'analisi economica, sociale e culturale dei due Paesi e sulle loro analogie e differenze.
Successivamente l'attenzione è focalizzata sul prodotto e sugli adattamenti necessari affinché esso rispetti le norme in vigore nei due mercati inslamici.
E' in tale sede analizzato il caso Dolce&Gabbana, maison che nel 2016 ha dedicato un'intera collezione al mercato arabo, con l'obiettivo di soddisfare la domanda dei consumatori musulmani e di sfruttare le opportunità di crescita offerte, in particolare, dai due Emirati con il Pil pro capite più elevato al mondo.
Il capitolo successivo è dedicato all'analisi dei mezzi di comunicazione di marketing, sia tradizionali che digitali, più diffusi nei due Paesi del Golfo; viene trattato, inoltre, il tema del potenziale aumento di visibilità del prodotto offerto da strumenti e figure innovativi, come i fashion blog e i brand ambassadors.
Nell'ultimo capitolo, infine, è trattato il tema della distribuzione, dai canali tradizionali all'attuale crescita esponenziale dell'e-commerce per i prodotti del settore fashion. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Ambra Salviato, 2017 |
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dc.title |
Il settore del Fashion Made in Italy in Medio Oriente. Focus su analogie e differenze tra il Qatar e Dubai. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il settore Fashion-Luxury Made in Italy in Medio Oriente. Focus su analogie e differenze tra il Qatar e Dubai |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
844225 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Ambra Salviato (844225@stud.unive.it), 2017-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2017-10-23 |
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