Il settore del Fashion Made in Italy in Medio Oriente. Focus su analogie e differenze tra il Qatar e Dubai.

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dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Salviato, Ambra <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:37:50Z
dc.date.issued 2017-11-02 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11882
dc.description.abstract L'elaborato analizza il rapporto tra il settore dell'alta moda italiana e i mercati del Qatar e di Dubai. I primi due capitoli sono dedicati all'analisi economica, sociale e culturale dei due Paesi e sulle loro analogie e differenze. Successivamente l'attenzione è focalizzata sul prodotto e sugli adattamenti necessari affinché esso rispetti le norme in vigore nei due mercati inslamici. E' in tale sede analizzato il caso Dolce&Gabbana, maison che nel 2016 ha dedicato un'intera collezione al mercato arabo, con l'obiettivo di soddisfare la domanda dei consumatori musulmani e di sfruttare le opportunità di crescita offerte, in particolare, dai due Emirati con il Pil pro capite più elevato al mondo. Il capitolo successivo è dedicato all'analisi dei mezzi di comunicazione di marketing, sia tradizionali che digitali, più diffusi nei due Paesi del Golfo; viene trattato, inoltre, il tema del potenziale aumento di visibilità del prodotto offerto da strumenti e figure innovativi, come i fashion blog e i brand ambassadors. Nell'ultimo capitolo, infine, è trattato il tema della distribuzione, dai canali tradizionali all'attuale crescita esponenziale dell'e-commerce per i prodotti del settore fashion. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ambra Salviato, 2017 it_IT
dc.title Il settore del Fashion Made in Italy in Medio Oriente. Focus su analogie e differenze tra il Qatar e Dubai. it_IT
dc.title.alternative Il settore Fashion-Luxury Made in Italy in Medio Oriente. Focus su analogie e differenze tra il Qatar e Dubai it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 844225 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Ambra Salviato (844225@stud.unive.it), 2017-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2017-10-23 it_IT


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