dc.contributor.advisor |
Procidano, Isabella |
it_IT |
dc.contributor.author |
Calzavara, Andrea <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:37:50Z |
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dc.date.available |
2018-04-17T13:37:50Z |
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dc.date.issued |
2017-10-24 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11878 |
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dc.description.abstract |
Il fine di questa ricerca è quello di approfondire, tramite l’ausilio di un questionario, la posizione della popolazione italiana nei confronti dell’olio di palma e verificare quanto il clamore suscitato nel nostro paese negli ultimi tempi abbia inciso sui consumi agro-alimentari nel nostro paese.
Per conseguire tale scopo, la tesi tratterà inizialmente del consumatore post moderno e di come esso si sia potenziato, soprattutto negli ultimi tempi, nei confronti dei produttori a tal punto da far modificare le strategie aziendali, inoltre seguirà un focus sul consumo agro-alimentare. Successivamente sarà introdotto l'olio di palma partendo dalla produzione di questo grasso tropicale e da come la questione su di esso si sia evoluta nel corso del tempo, per arrivare infine a definire le posizioni dei vari attori in campo e degli enti istituzionali ISS ed EFSA. Nella terza sezione invece sarà spiegata la composizione del questionario e saranno illustrati i risultati derivanti dall'analisi dei dati raccolti sia su base univariata che bivariata e tali riscontri saranno confrontati con la letteratura trovata sull'argomento. Nell'ultima parte, infine, verranno confrontate le mosse messe in atto in Italia da quattro aziende per rispondere alle preoccupazioni dei consumatori: Coop, Plasmon, Barilla e Ferrero. |
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dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Andrea Calzavara, 2017 |
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dc.title |
Il caso dell'olio di palma: un’analisi del comportamento del consumatore post moderno |
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dc.title.alternative |
Il caso dell'olio di palma - un’analisi del comportamento del consumatore post moderno |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
844819 |
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dc.subject.miur |
SECS-S/05 STATISTICA SOCIALE |
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dc.description.note |
Tesi basata sull'analisi dei dati raccolti attraverso un questionario. |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Andrea Calzavara (844819@stud.unive.it), 2017-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2017-10-23 |
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