dc.contributor.advisor |
Vesco, Silvia |
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dc.contributor.author |
Zennaro, Lucia <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:37:49Z |
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dc.date.available |
2018-04-17T13:37:49Z |
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dc.date.issued |
2017-11-02 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11871 |
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dc.description.abstract |
L’oggetto della tesi è spiegare come la moda di Issey Miyake possa essere definita democratica, attraverso l’analisi dei diversi aspetti del suo lavoro che è concentrato nella ricerca di personalità e originalità, tenendo sempre in considerazione i desideri e le esigenze delle persone.
Si è partiti dall’analisi del rapporto tra fotografia e moda e di come esse si valorizzino a vicenda. Le diverse interpretazioni che i fotografi hanno dato ai suoi abiti hanno attribuito loro un nuovo significato che dimostra la loro versatilità.
Successivamente si è considerato il rapporto cliente-creatore e il forte legame creatosi con i clienti insegnando loro ad apprezzare e, soprattutto, a rispettare le sue creazioni attraverso diversi mezzi comunicativi: le esposizioni, le pubblicità, le sfilate e i negozi.
Il terzo capitolo riguarda le collaborazioni che Miyake ha avuto con artisti contemporanei e si concentra sulla diversa interpretazione che ogni artista conferisce al corpo.
Nel quarto capitolo si analizza il rapporto tra tradizione e innovazione. Miyake ha riportato alla luce, valorizzandole, tecniche e tessuti tradizionali di varie culture; allo stesso tempo, si è dedicato allo studio di nuovi materiali e di nuove tecniche di produzione come l’A-POC.
Miyake è, quindi, un designer che ha preso ispirazione sia dal passato che dal presente e attraverso il suo lavoro ha dato voce a persone di nazionalità, culture e lavori differenti. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Lucia Zennaro, 2017 |
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dc.title |
Issey Miyake e il concetto di moda democratica |
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dc.title.alternative |
Issey Miyake e il concetto di moda democratica |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue e civiltà dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
841951 |
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dc.subject.miur |
L-OR/20 ARCHEOLOGIA, STORIA DELL'ARTE E FILOSOFIE DELL'ASIA ORIENTALE |
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dc.description.note |
Abstract in giapponese |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
GIAPPONESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Lucia Zennaro (841951@stud.unive.it), 2017-10-08 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Silvia Vesco (vesco@unive.it), 2017-10-23 |
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