Brand positioning and Web communication: Nestlé Buona la Vita Case study

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dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Isola, Giulia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:37:45Z
dc.date.available 2018-04-17T13:37:45Z
dc.date.issued 2017-11-02 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11850
dc.description.abstract In un mercato sempre più competitivo, è fondamentale per le aziende posizionarsi in modo da sopravvivere ed essere efficienti in termini di profitti e di brand values. Il posizionamento di brand è la strategia di marketing per eccellenza, è la chiave per il successo. Aver un buon posizionamento significa riuscire ad entrare nella mente dei consumatori in modo da essere percepiti come unici e differenti rispetto ai concorrenti. Nell’ultimo decennio, la rivoluzione digitale ha impattato fortemente sulle strategie aziendali. Inoltre, il cambiamento di stile di vita dei consumatori e il loro crescente bisogno di interagire direttamente con le aziende, hanno fatto sì che si creino sinergie tra posizionamento offline e online. In questo contesto, una particolare attenzione viene rivolta al settore alimentare. Fondamentale è l’utilizzo del web per il posizionamento di alcuni brand nel food sector, soprattutto in un periodo in cui le abitudini alimentari sono in continua evoluzione. Nuovi trend alimentari stanno influenzando il comportamento di acquisto di milioni di consumatori e ciò costituisce una grande opportunità sia per le piccole che per le grandi aziende. Nestlé, azienda multinazionale leader nel food&beverage, ha adottato strategie di posizionamento digitali per posizionarsi nel campo della nutrizione, salute e benessere. Quest’ultimo fine è ottenuto grazie a Nestlé Buona la Vita e la relativa pagina social. In tale ottica, un’attenta analisi sulla comunicazione web sarà condotta per comprendere meglio quale sia la migliore strategia per raggiungere un buon posizionamento coerente con gli obiettivi. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Isola, 2017 it_IT
dc.title Brand positioning and Web communication: Nestlé Buona la Vita Case study it_IT
dc.title.alternative Brand positioning and online communication: Nestlé Buona la Vita case study it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 860926 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giulia Isola (860926@stud.unive.it), 2017-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2017-10-23 it_IT


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