dc.contributor.advisor |
Banzato, Monica |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sonda, Vera <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:37:43Z |
|
dc.date.available |
2018-04-17T13:37:43Z |
|
dc.date.issued |
2017-10-26 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11841 |
|
dc.description.abstract |
Questo lavoro intende indagare la percezione degli studenti riguardo le misure compensative e dispensative per la dislessia utilizzate nella scuola secondaria di primo grado, presso Bellavitis 2.0 a Bassano del Grappa. In modo particolare si cercherà di capire come queste influiscano sull’autostima degli studenti.
Questo studio è nato dalla volontà di cercare di fare chiarezza riguardo il legame tra autostima e le misure compensative e dispensative. Vista l’importanza e la crescente distribuzione di DSA e, in modo particolare, della dislessia, molti studi sono stati fatti a riguardo. La maggioranza delle ricerche effettuate a proposito della percezione da parte delle persone con dislessia riguardo il loro disturbo ha prestato attenzione al binomio dislessia – autostima per cui con il presente lavoro si cercherà di analizzare, come detto prima, unicamente le ripercussioni che l’utilizzo delle misure dispensative e degli strumenti compensativi ha sull’autostima dei ragazzi con dislessia frequentanti la scuola secondaria di primo grado in questione. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Vera Sonda, 2017 |
it_IT |
dc.title |
The effects of compensatory tools and dispensatory measures on self-esteem of adolescents with dyslexia |
it_IT |
dc.title.alternative |
The effects of compensatory tools and dispensatory measures on self-esteem of adolescents with dyslexia |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841133 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Vera Sonda (841133@stud.unive.it), 2017-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Monica Banzato (banzato@unive.it), 2017-10-23 |
it_IT |