dc.contributor.advisor |
Pupo, Federico |
it_IT |
dc.contributor.author |
Saitta, Paola <1984> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:37:35Z |
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dc.date.issued |
2017-10-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11809 |
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dc.description.abstract |
La tesi, dopo una panoramica storica sulla legislazione del settore dello Spettacolo dal vivo, concentrandosi con particolare attenzione all’ambito delle Attività teatrali, analizza nel dettaglio il nuovo Decreto Ministeriale del 1° luglio 2014 e successive modifiche riguardante i nuovi criteri e modalità di assegnazione dei contributi statali a valere sul Fondo Unico per lo Spettacolo. Completano l’analisi una serie di riflessioni critiche in merito al nuovo decreto arricchite da contributi recenti di esperti ed operatori del settore del teatro, frutto di alcune interviste effettuate durante gli studi per la realizzazione dell’elaborato in questione. Inoltre, verranno valutate le prospettive attuali e future, con riferimento alle possibili novità legislative dei prossimi mesi. La seconda parte della tesi si compone di un caso di studio: si propone un’analisi artistica e gestionale del Teatro Stabile di Trieste - La Contrada con riferimento alla normativa nazionale ed a quella della Regione Friuli-Venezia Giulia, per comprendere l’impatto e gli sviluppi che esercitano le direttive statali e regionali, in riferimento ai finanziamenti pubblici, sull'organizzazione delle attività artistiche e gestionali. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Paola Saitta, 2017 |
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dc.title |
Il D.M. 1° luglio 2014. Teatro di prosa: buona pratica o buona norma? Caso di studio: La Contrada – Teatro Stabile di Trieste s.a.s. impresa sociale. |
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dc.title.alternative |
Il D.M. 1° luglio 2014. Teatro di prosa: buona pratica o buona norma? Caso di studio: La Contrada – Teatro Stabile di Trieste s.a.s. impresa sociale. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
860806 |
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dc.subject.miur |
L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Paola Saitta (860806@stud.unive.it), 2017-10-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Federico Pupo (federico.pupo@unive.it), 2017-10-23 |
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