dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Menegotto, Linda <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:36:45Z |
|
dc.date.available |
2018-04-17T13:36:45Z |
|
dc.date.issued |
2017-10-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11788 |
|
dc.description.abstract |
Questa tesi riguarda l’influenza delle emozioni nell’apprendimento di una lingua straniera. La tesi è composta da cinque capitoli, ognuno di essi riguardante diversi aspetti di questo argomento. Il Capitolo Uno riporta alcune delle principali teorie sulle emozioni dal punto di vista neurobiologico; il Capitolo Due tratta le maggiori teorie psicologiche delle emozioni e l’importanza delle emozioni nell’apprendimento di una lingua; il Capitolo Tre è dedicato allo studio di caso, il cui obbiettivo è di investigare come le emozioni possano influenzare l’apprendimento dell’inglese come lingua straniera degli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Lo strumento scelto per questa indagine è il questionario. Il Capitolo Quattro si concentra sugli aspetti principali risultanti dall’analisi dei dati; il Capitolo Cinque si focalizza su possibili soluzioni e miglioramenti per l’apprendimento e l’insegnamento della lingua straniera. L’obbiettivo principale di questa tesi è provare la grande importanza e influenza che le emozioni hanno sull’apprendimento e che esse sono un potente strumento per l’educazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Linda Menegotto, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Emotions and foreign language learning: a research about the influence of emotions on English learning |
it_IT |
dc.title.alternative |
Emotions and Foreign Language Learning: A research about the influence of emotions on English Learning |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841368 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Linda Menegotto (841368@stud.unive.it), 2017-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2017-10-23 |
it_IT |