Emotions and foreign language learning: a research about the influence of emotions on English learning

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Menegotto, Linda <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:36:45Z
dc.date.available 2018-04-17T13:36:45Z
dc.date.issued 2017-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11788
dc.description.abstract Questa tesi riguarda l’influenza delle emozioni nell’apprendimento di una lingua straniera. La tesi è composta da cinque capitoli, ognuno di essi riguardante diversi aspetti di questo argomento. Il Capitolo Uno riporta alcune delle principali teorie sulle emozioni dal punto di vista neurobiologico; il Capitolo Due tratta le maggiori teorie psicologiche delle emozioni e l’importanza delle emozioni nell’apprendimento di una lingua; il Capitolo Tre è dedicato allo studio di caso, il cui obbiettivo è di investigare come le emozioni possano influenzare l’apprendimento dell’inglese come lingua straniera degli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Lo strumento scelto per questa indagine è il questionario. Il Capitolo Quattro si concentra sugli aspetti principali risultanti dall’analisi dei dati; il Capitolo Cinque si focalizza su possibili soluzioni e miglioramenti per l’apprendimento e l’insegnamento della lingua straniera. L’obbiettivo principale di questa tesi è provare la grande importanza e influenza che le emozioni hanno sull’apprendimento e che esse sono un potente strumento per l’educazione. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Linda Menegotto, 2017 it_IT
dc.title Emotions and foreign language learning: a research about the influence of emotions on English learning it_IT
dc.title.alternative Emotions and Foreign Language Learning: A research about the influence of emotions on English Learning it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 841368 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Linda Menegotto (841368@stud.unive.it), 2017-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record