dc.contributor.advisor |
Gatti, Franco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Ambruoso, Giorgia <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:35:21Z |
|
dc.date.available |
2018-04-17T13:35:21Z |
|
dc.date.issued |
2017-10-31 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11689 |
|
dc.description.abstract |
Oggetto della presente tesi è un repertorio terminografico italiano-cinese sul marketing bancario.
Nello specifico nel primo capitolo si procederà all'analisi di nuovi strumenti di marketing, quali ad esempio: la segmentazione comportamentale della clientela, i suoi bisogni e i servizi sempre più innovativi da proporgli, come ad esempio l'Internet Banking. Infine analizzerò l'importanza sempre crescente del direct marketing o marketing di relazione oggi.
Nel secondo e terzo capitolo prenderò in esame il sistema bancario italiano e cinese studiando e comparando le principali differenze dei due sistemi; infine i differenti approcci dei due sistemi al marketing. In particolare, si prenderà in considerazione la centralità delle relazioni personali nel direct marketing in Cina e le differenze con il marketing bancario italiano.
La seconda parte della tesi è composta da un repertorio terminografico italiano-cinese sull'argomento. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giorgia Ambruoso, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Il marketing bancario in Italia e in Cina con un repertorio terminografico italiano-cinese |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il marketing bancario in Italia e in Cina con un repertorio terminografico italiano-cinese |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
858987 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
it_IT |
dc.description.note |
La tesi è composta da due sezioni: la prima sezione riguarda le principali caratteristiche del sistema bancario e del marketing bancario in Italia e in Cina, la seconda sezione è un repertorio terminografico italiano-cinese sull'argomento. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
CINESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giorgia Ambruoso (858987@stud.unive.it), 2017-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Franco Gatti (fgatti@unive.it), 2017-10-23 |
it_IT |