Il marketing bancario in Italia e in Cina con un repertorio terminografico italiano-cinese

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Gatti, Franco it_IT
dc.contributor.author Ambruoso, Giorgia <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:35:21Z
dc.date.available 2018-04-17T13:35:21Z
dc.date.issued 2017-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11689
dc.description.abstract Oggetto della presente tesi è un repertorio terminografico italiano-cinese sul marketing bancario. Nello specifico nel primo capitolo si procederà all'analisi di nuovi strumenti di marketing, quali ad esempio: la segmentazione comportamentale della clientela, i suoi bisogni e i servizi sempre più innovativi da proporgli, come ad esempio l'Internet Banking. Infine analizzerò l'importanza sempre crescente del direct marketing o marketing di relazione oggi. Nel secondo e terzo capitolo prenderò in esame il sistema bancario italiano e cinese studiando e comparando le principali differenze dei due sistemi; infine i differenti approcci dei due sistemi al marketing. In particolare, si prenderà in considerazione la centralità delle relazioni personali nel direct marketing in Cina e le differenze con il marketing bancario italiano. La seconda parte della tesi è composta da un repertorio terminografico italiano-cinese sull'argomento. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giorgia Ambruoso, 2017 it_IT
dc.title Il marketing bancario in Italia e in Cina con un repertorio terminografico italiano-cinese it_IT
dc.title.alternative Il marketing bancario in Italia e in Cina con un repertorio terminografico italiano-cinese it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 858987 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note La tesi è composta da due sezioni: la prima sezione riguarda le principali caratteristiche del sistema bancario e del marketing bancario in Italia e in Cina, la seconda sezione è un repertorio terminografico italiano-cinese sull'argomento. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giorgia Ambruoso (858987@stud.unive.it), 2017-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Franco Gatti (fgatti@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record