dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Bettin, Ambra <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:34:21Z |
|
dc.date.available |
2018-04-17T13:34:21Z |
|
dc.date.issued |
2017-10-26 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11518 |
|
dc.description.abstract |
L’ obiettivo di questa tesi di laurea è quello di analizzare l’ acquisizione linguistica degli apprendenti di lingue straniere tramite la tecnologia. Viviamo in una società che è il risultato di un mondo in continua trasformazione. Le diverse culture convivono insieme, si avvicinano, si mescolano e si contaminano e tutto questo ha contribuito allo sviluppo dell’ attuale globalizzazione. Oggi per sopravvivere al mondo moderno è importane conoscere le lingue straniere. Il mondo de lavoro chiede la conoscenza di almeno una lingua ma se il curriculum personale si arricchisce di due o tre si può eliminare buona parte della concorrenza. Sfortunatamente in Italia questa ricchezza non viene né sentita né percepita. L’ educazione ha il compito di cambiare questi ideali ben radicati. La scuola deve avvicinare lo studente alle lingue straniere. Non sempre è facile insegnare, se gli studenti non sentono una particolare motivazione si annoiano con facilità ed è necessario usare tecniche che siano stimolanti, divertenti ed educative. Questa tesi si divide in capitoli che dovrebbero dare al lettore una visione più chiara dell’ insegnamento delle lingue attraverso la tecnologia. |
it_IT |
dc.language.iso |
es |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ambra Bettin, 2017 |
it_IT |
dc.title |
MUNDO VIRTUAL Y MUNDO ESCOLAR |
it_IT |
dc.title.alternative |
MUNDO VIRTUAL Y MUNDO ESCOLAR |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
838448 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
Tesi eseguita sulla base di un lavoro che mira a far vedere come gli studenti possano arrivare ad apprendere le lingue con l'aiuto dei social e della tecnologia. La mia ricerca si è basata anche su due questionari eseguiti in un istituto comprensivo del veneziano. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
SPAGNOLO |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Ambra Bettin (838448@stud.unive.it), 2017-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2017-10-23 |
it_IT |