MUNDO VIRTUAL Y MUNDO ESCOLAR

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Bettin, Ambra <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:34:21Z
dc.date.available 2018-04-17T13:34:21Z
dc.date.issued 2017-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11518
dc.description.abstract L’ obiettivo di questa tesi di laurea è quello di analizzare l’ acquisizione linguistica degli apprendenti di lingue straniere tramite la tecnologia. Viviamo in una società che è il risultato di un mondo in continua trasformazione. Le diverse culture convivono insieme, si avvicinano, si mescolano e si contaminano e tutto questo ha contribuito allo sviluppo dell’ attuale globalizzazione. Oggi per sopravvivere al mondo moderno è importane conoscere le lingue straniere. Il mondo de lavoro chiede la conoscenza di almeno una lingua ma se il curriculum personale si arricchisce di due o tre si può eliminare buona parte della concorrenza. Sfortunatamente in Italia questa ricchezza non viene né sentita né percepita. L’ educazione ha il compito di cambiare questi ideali ben radicati. La scuola deve avvicinare lo studente alle lingue straniere. Non sempre è facile insegnare, se gli studenti non sentono una particolare motivazione si annoiano con facilità ed è necessario usare tecniche che siano stimolanti, divertenti ed educative. Questa tesi si divide in capitoli che dovrebbero dare al lettore una visione più chiara dell’ insegnamento delle lingue attraverso la tecnologia. it_IT
dc.language.iso es it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ambra Bettin, 2017 it_IT
dc.title MUNDO VIRTUAL Y MUNDO ESCOLAR it_IT
dc.title.alternative MUNDO VIRTUAL Y MUNDO ESCOLAR it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838448 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note Tesi eseguita sulla base di un lavoro che mira a far vedere come gli studenti possano arrivare ad apprendere le lingue con l'aiuto dei social e della tecnologia. La mia ricerca si è basata anche su due questionari eseguiti in un istituto comprensivo del veneziano. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language SPAGNOLO it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Ambra Bettin (838448@stud.unive.it), 2017-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record