Analisi sulle campagne di crowdfunding di aziende italiane

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Volpe, Mario it_IT
dc.contributor.author Snidaro, Serena <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-06-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-09-29T13:01:25Z
dc.date.issued 2017-07-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10783
dc.description.abstract L’elaborato analizza il fenomeno del crowdfunding. Nella prima parte si presenta questo tema elencando le sue caratteristiche principali. In seguito ci si occupa del suo sviluppo a livello globale e delle piattaforme di crowdfunding dal punto di vista operativo e legale. Infine si analizzano, tramite uno studio empirico, i dati relativi alla gestione e all’andamento delle campagne di crowdfunding di aziende italiane presenti sulla piattaforma di Kickstarter. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Serena Snidaro, 2017 it_IT
dc.title Analisi sulle campagne di crowdfunding di aziende italiane it_IT
dc.title.alternative Analisi sulle campagne italiane di crowdfunding it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo economico e dell'impresa it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017 sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 841592 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Serena Snidaro (841592@stud.unive.it), 2017-06-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mario Volpe (mvolpe@unive.it), 2017-07-03 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record