dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tiozzo Cucaro, Emanuela <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-06-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-09-29T13:00:15Z |
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dc.date.available |
2019-02-26T10:24:48Z |
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dc.date.issued |
2017-07-13 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/10740 |
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dc.description.abstract |
La presente tesi intende porre l’attenzione su una nuova era della serialità televisiva, indagando alcuni cambiamenti in atto negli ultimi anni dovuti ad una sempre maggiore attenzione verso questo genere. In particolare, sono analizzate le principali caratteristiche di questo prodotto televisivo, in quanto bene esperienza. In secondo luogo, è evidenziato l’impatto delle nuove tecnologie digitali e le nuove modalità di fruizione dei contenuti attraverso diversi formati distributivi, che hanno portato ad una frammentazione del pubblico e quindi, a diverse figure spettatoriali. In particolare, si considera il comportamento dei “fan”, in quanto consumatori assidui di serie TV e si analizza il fenomeno del cosidetto binge-watching strettamente connesso all’avvento di Netflix. In seguito, è stata effettuata un’analisi relativa alle serie tv “high concept” e considerate le variabili fondamentali che potrebbero incidere sul successo di questo prodotto televisivo, ovvero le il genere, le tematiche affrontate, l’uso di effetti speciali, il periodo di lancio, la presenza di star all’interno del cast e molte altre. Infine, è stato svolto un lavoro di ricerca, attraverso la raccolta delle serie tv trasmesse durante un certo intervallo temporaneo e creando un database, tramite il quale evidenziare i fattori maggiormente predittivi del loro successo. |
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dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Emanuela Tiozzo Cucaro, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Il successo delle serie televisive: quali sono i fattori predittivi |
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dc.title.alternative |
Il successo delle serie televisive: quali sono i fattori predittivi |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017 sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
844266 |
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dc.subject.miur |
L-ART/06 CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Emanuela Tiozzo Cucaro (844266@stud.unive.it), 2017-06-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2017-07-03 |
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