Facilitating English language learning through Hip Hop dance. Theoretical instances and practical proposals.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Russolo, Giulia <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-06-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-09-29T12:59:08Z
dc.date.available 2017-09-29T12:59:08Z
dc.date.issued 2017-07-13 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10563
dc.description.abstract La tesi mira ad analizzare le basi teoriche e neuroscientifiche che sostengono la facilitazione dell’apprendimento di una lingua tramite l’esperienza e, qui in particolare, tramite il movimento e , quindi, la danza. Passando attraverso una breve storia dell’Hip Hop, della sua cultura e delle contaminazioni che hanno portato alla sua forma attuale, viene svolta una sperimentazione in una classe di Hip Hop. Le lezioni di Hip Hop vengono svolte, ai fini della sperimentazione, in Inglese, con lo scopo di provare che questo tipo di danza può facilitare appunto l’apprendimento della lingua Inglese. Grazie all’analisi dei risultati ottenuti, vengono quindi inserite delle proposte teoriche che possano quindi aiutare l’insegnamento e la facilitazione dell’apprendimento della lingua inglese tramite la danza Hip Hop. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Russolo, 2017 it_IT
dc.title Facilitating English language learning through Hip Hop dance. Theoretical instances and practical proposals. it_IT
dc.title.alternative Facilitare l’apprendimento delle lingue straniere attraverso la danza Hip Hop. Coordinate tecniche e proposte operative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017 sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837578 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note tesi sull a facilitazione di insegnamento e apprendimento della lingua inglese con la danza Hip Hop it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giulia Russolo (837578@stud.unive.it), 2017-06-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2017-07-03 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record