dc.contributor.advisor |
Naharro, Josefa |
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dc.contributor.author |
Toffoletto, Matteo <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-06-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-09-29T12:57:56Z |
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dc.date.issued |
2017-07-07 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/10497 |
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dc.description.abstract |
Spesso la cultura occidentale viene definita con l'aggettivo ''individualista'', in quanto si ritiene sia dotata di un basso livello di integrazione degli individui in gruppi. Secondo questa visione culturale l'individuo agisce secondo interessi personali a discapito di una logica collettiva.Attraverso questo studio voglio dimostrare che valori quali la condivisione e la fiducia verso il prossimo, tanto lontani dalla visione individualista, sono presenti e si stanno sviluppando sempre di più nelle culture nord occidentali e di conseguenza nelle strategie di sviluppo e comunicazione aziendale.Nella prima parte della tesi parlerò della Spagna, uno tra i Paesi con uno tra i più bassi indici di individualismo d'Europa e analizzerò la catena di ristorazione Cien Montaditos dal punto di vista del marketing e della comunicazione. La peculiarità di questa di impresa consiste nel promuovere cibo di qualità made in Spain a basso costo grazie al sistema delle economie di scala e ad una politica di marketing orientata verso una visione collettivista.Nella seconda parte della tesi parlerò della "sharing economy". L’esigenza di avviare questo tipo di economia è dovuta soprattutto alla necessità di affrontare la crisi dilagante di quel periodo. L'economia della condivisione dimostra come vi è un profondo cambiamento dei valori degli individui nella società, riguardo soprattutto l’apertura e la fiducia verso il prossimo. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Matteo Toffoletto, 2017 |
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dc.title |
MARKETING BASATO SUL COLLETTIVISMO ALL’INTERNO DELLE CULTURE INDIVIDUALISTE NORD-OCCIDENTALI |
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dc.title.alternative |
MARKETING BASATO SUL COLLETTIVISMO ALL’INTERNO DELLE CULTURE INDIVIDUALISTE NORD-OCCIDENTALI |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017 sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
836873 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Matteo Toffoletto (836873@stud.unive.it), 2017-06-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Josefa Naharro (jnaharro@unive.it), 2017-07-03 |
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