Il consumatore è mobile: dispositivi beacon per la shopping experience

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Toniolo, Alberto <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-06-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-09-29T12:57:53Z
dc.date.available 2017-09-29T12:57:53Z
dc.date.issued 2017-07-03 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10487
dc.description.abstract Il lavoro di tesi mira ad approfondire le caratteristiche, le applicazioni e le criticità dei dispositivi di tipo beacon per capire come questi possano essere efficacemente utilizzati all’interno di una strategia di comunicazione atta a migliorare l’esperienza e il processo d’acquisto dei consumatori. L’elaborato prende forma dall’osservazione del crescente mercato dei dispositivi mobili e dell’uso che le persone ne fanno nella quotidianità, soprattutto in relazione ai servizi di localizzazione. La ricerca, considerando i nuovi stili e percorsi di consumo indotti dai device mobili, muove poi verso le applicazioni che il marketing adotta per rispondere ad un mercato sempre più complesso ma ricco di opportunità. In questo senso si studiano gli elementi necessari a comprendere come proximity e mobile marketing si relazionano tra loro e, soprattutto, come possano essere validi strumenti per la comunicazione e l'esperienza d’acquisto sia oggigiorno che nel prossimo futuro. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alberto Toniolo, 2017 it_IT
dc.title Il consumatore è mobile: dispositivi beacon per la shopping experience it_IT
dc.title.alternative Il Consumatore è Mobile: dispositivi Beacon per la Shopping Experience it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017 sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840374 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Alberto Toniolo (840374@stud.unive.it), 2017-06-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2017-07-03 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record