La soddisfazione del cliente nei servizi sociali. Analisi di un'indagine di customer satisfaction nel servizio di cure familiari del comune di Venezia

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dc.contributor.advisor Bertin, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Cardinale, Sefora <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2017-09-29T12:53:04Z
dc.date.available 2017-09-29T12:53:04Z
dc.date.issued 2017-07-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10450
dc.description.abstract L'attività di ricerca proposta è lo studio di un indagine di customer satisfaction, nel settore dei servizi domiciliari, a cui ho partecipato durante il tirocinio professionalizzante nel Servizio Sociale del Comune di Venezia, per dare maggior significato all'esperienza e per conoscere una realtà così complessa come quella dei servizi alla persona. Grazie alla mia presenza, soprattutto come osservatrice, durante l'intero sviluppo della ricerca e attraverso un'attenta analisi della letteratura in materia di soddisfazione del cliente, ho cercato di descrivere le fasi sequenziali dell'indagine sulla soddisfazione del servizio di cure familiari in un contesto specifico e di approfondirlo attraverso l'analisi della teoria. Spesso anche le Amministrazioni pubbliche si affidano ad indagini di customer satisfaction per venire a conoscenza delle opinioni dei loro utenti in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e/o del monitoraggio dello stesso. Questa ricerca potrebbe essere importante per capire come la valutazione della soddisfazione del cliente possa essere incisiva anche all'interno dei servizi sociali e, in particolar modo, in una realtà in cui, di consueto, il cliente non ha potere di decisione sulla fruizione o meno del servizio; l'obiettivo è quello di capire il punto di vista dell'utente sia sul servizio di cure familiari che sulla ricerca di customer satisfaction oggetto della tesi, sul ruolo che essi pensano di aver svolto e il peso che assumono in concreto. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sefora Cardinale, 2017 it_IT
dc.title La soddisfazione del cliente nei servizi sociali. Analisi di un'indagine di customer satisfaction nel servizio di cure familiari del comune di Venezia it_IT
dc.title.alternative La soddisfazione del cliente nei servizi sociali. Analisi di un'indagine di customer satisfaction nel servizio di cure familiari del comune di Venezia it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017 sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 851941 it_IT
dc.subject.miur SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Sefora Cardinale (851941@stud.unive.it), 2017-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2017-07-03 it_IT


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