L'evoluzione digitale del rapporto cliente azienda nel fashion

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dc.contributor.advisor Volpe, Mario it_IT
dc.contributor.author De Piccoli, Chiara <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-23 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:52:32Z
dc.date.issued 2017-03-13 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10220
dc.description.abstract Questo elaborato nasce da una forte passione che nutro nei confronti del fashion, maturata negli ultimi anni grazie alle mie esperienze lavorative nelle attività di Merchandising e nello sviluppo della rete retail di uno showroom. Questa tesi vuole principalmente trattare 2 elementi caratterizzanti l’evoluzione del fashion luxury: 1. lo sviluppo e la trasformazione della rete retail 2. la digitalizzazione In particolare, il focus del mio lavoro è quello di offrire una panoramica del settore moda, rappresentando la sua evoluzione, indotta dall’innovazione digitale, in termini di interfaccia e interagibilità tra azienda e utenti, applicazione ai processi manufacturing e adeguamento delle strategie aziendali. Agli inizi del boom digitale, le aziende di lusso operanti nel settore della moda non erano attratte da questo nuovo strumento di comunicazione poiché limitati ad associare e a rafforzare il connubio tra lusso ed esclusività. L’ascesa di internet veniva dunque intravista come un mezzo per incrementare l’accessibilità a qualsiasi potenziale utente ovvero una possibile minaccia capace di mettere in discussione il concetto di esclusività. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara De Piccoli, 2017 it_IT
dc.title L'evoluzione digitale del rapporto cliente azienda nel fashion it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo economico e dell'impresa it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 836912 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Chiara De Piccoli (836912@stud.unive.it), 2017-02-23 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mario Volpe (mvolpe@unive.it), 2017-03-06 it_IT


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