Web marketing e social media marketing: I casi VANCL e Dolce&Gabbana in Cina

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Rossi, Daniela it_IT
dc.contributor.author Ng, Yuin Yan <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:50:37Z
dc.date.issued 2017-03-14 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10052
dc.description.abstract In questo elaborato verranno analizzati gli strumenti di marketing utilizzati dal web in Cina. Per prima cosa verrà steso un quadro generale sulle caratteristiche degli utenti cinesi, dell'utilizzo delle imprese cinesi di Internet e verrà argomentato il concetto di Marketing 2.0. Entreremo poi nello specifico analizzando gli strumenti più utilizzati dal web marketing, quali sono i suoi obbiettivi e i suoi vantaggi. Un altro strumento di e-marketing sono i social media. Verranno argomentati i social network più popolari in Cina e i rispettivi spazi dedicati al marketing, alle campagne pubblicitarie per le varie aziende e alle diverse strategie di social media marketing adottate dalle imprese. Infine verranno analizzati due casi aziendali come VANCL e Dolce&Gabbana, le differenze e i punti in comune delle loro strategie di e-marketing. In conclusione avremo più chiaro il moderno metodo pubblicitario nel quadro del mercato cinese, l’influenza del brand management sulle intenzioni d’acquisto dei consumatori e le sue implicazioni per il marketing. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Yuin Yan Ng, 2017 it_IT
dc.title Web marketing e social media marketing: I casi VANCL e Dolce&Gabbana in Cina it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838858 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Yuin Yan Ng (838858@stud.unive.it), 2017-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Rossi (danros@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record