dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Prestera, Sara <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-22 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:50:29Z |
|
dc.date.available |
2017-05-08T03:50:29Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-22 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/10012 |
|
dc.description.abstract |
Il mio lavoro è diviso in tre parti. Nella prima parte analizzo il processo di comprensione dei testi descrivendo i meccanismi che portano alla comprensione. Successivamente descrivo gli aspetti che l'insegnante deve tenere in considerazione quando decide di semplificare materiale didattico con particolare attenzione allo studente. Concludo descrivendo le tecniche di semplificazione di un testo. Nella seconda parte presento e analizzo i materiali che ho preparato per un gruppo di studenti di una scuola superiore dove ho svolto il tirocinio descrivendo le tecniche di semplificazione che ho utilizzato. Nella terza e ultima parte commento i risultati di un questionario che ho sottoposto a studenti e insegnanti per capire quale tecnica di semplificazione ritengono più utile. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sara Prestera, 2017 |
it_IT |
dc.title |
The semplification of the didactic materials. A focus on the student and the text |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
838511 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Sara Prestera (838511@stud.unive.it), 2017-02-22 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |