Browsing by Title

DSpace/Manakin Repository

Browsing by Title

Sort by: Order: Results:

  • Pelizza, Marco <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-03-01)
    Questa tesi studia l’impatto del fenomeno del “Brain Drain”, nei paesi di origine, dai paesi in via di sviluppo verso gli stati membri dell’OECD. Precisamente attraverso questo lavoro cercherò di capire se il brain drain ...
  • Bendandi, Andrea <1988> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-06-30)
    Al giorno d’oggi l’abilità di saper lavorare in gruppo è un must-have tra le sof skills nel curriculum di chiunque, quante volte prima di iniziare un lavoro di gruppo abbiamo sentito la frase: “Ok ragazzi, cominciamo con ...
  • Romanzin, Lucia <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-11-07)
    L’articolo 14 del Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 147 - contenente disposizioni finalizzate a favorire la crescita e l’internazionalizzazione dei soggetti economici operanti in Italia - ha introdotto l’articolo ...
  • Tognon, Laura <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-03-07)
    Oggi più che mai, i brand sono diventanti endorser dell’opinione pubblica; i consumatori, in piena crisi di credibilità verso il capitalismo e le forze governative, ripongono fiducia nei marchi. L’ultima ricerca di Edelman ...
  • Gerolin, Giovanni <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-03-14)
    Nowadays, management and marketing seem to have a new consciousness, while corporations seem to tell us that purpose comes before profit. In addition, they are showing us that taking a stand on social and political issues ...
  • Toppo, Giorgia <1996> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-03-29)
    L’obiettivo di questa tesi è analizzare lo sviluppo e l’integrazione del Brand Activism in uno dei settori di punta del Made in Italy, il Food & Beverage, ponendo un accento sul tema della Diversità e Inclusione. A seguito ...
  • Carraro, Alessia <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-10)
    This thesis is about a strategic innovation project conducted on a medium-sized company called Labomar S.p.A based in Istrana (Treviso). Labomar is engaged in production on behalf of third parties of food supplements, ...
  • Vanotti, Gaia <1974> (Università Ca' Foscari Venezia, 2012-06-18)
    Le premesse per la nascita della Silicon Valley furono da un lato un consolidamento del settore tecnologico grazie allo sviluppo dell'industria militare, dall'altro un'influenza di tipo controculturale. La loro coesione ...
  • Trabacchin, Cinzia <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-02-26)
    La prima parte dell'elaborato fornisce alcune delle nozioni necessarie per poter comprendere al meglio quanto proposto nella seconda parte. Il primo capitolo è incentrato sul concetto di consumo; partendo da un'analisi ...
  • Niciarelli, Elena <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-04-27)
    Il concetto di Brand Community non è nuovo, ma appare ne testi di Muniz e O’Guinn tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Tuttavia nel tempo, la letteratura scientifica sull’argomento brand community è aumentata, ...
  • Friso, Emanuela <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-20)
    Product crises represent 'extra-ordinary' critical events, which occur when a branded product, or production processes that generate this product, are such as to pose a serious risk (and cause a serious damage) for consumers, ...
  • Resta, Beatrice <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-07-15)
    The world is still recovering from COVID-19 pandemic and its consequences, posing major challenges to global economies and societies. The long struggle with the virus has affected the lifestyle and behavior of consumers ...
  • Spagna, Nicolo' <1986> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-02-19)
    La tesi tratta della gestione strategica del brand, focalizzandosi sull’opportunità di adottare politiche di brand extension e sui pericoli derivanti da tali scelte che si manifestano specificatamente nella perdita di brand ...
  • Frangipani, Alessia <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-03-24)
    La tesi si fonda sull'analisi della recente letteratura storico di impresa relativa alla storia del brand e ricostruisce l’origine e l'evoluzione del concetto di “brand” dall'antichità a oggi, soffermandosi in particolare ...
  • Maggio, Camilla <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-07-13)
    The thesis aims at analysing the phenomenon of brand heritage in the specific case of corporate museums. In particular, it deals with the case of the Museum Salvatore Ferragamo as a successful example in the business
  • Trovò, Giada <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-07-14)
    Dopo un’introduttiva analisi dei concetti di letteratura, l’elaborato vuole sottolineare l’importanza dell'Heritage dei brand ed in particolare della necessaria ricerca di equilibrio tra Heritage e Innovazione nelle realtà ...
  • Crispi, Valentina <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-10-21)
    I social media, soprattutto con l’avvento della navigazione mobile, hanno subito una forte crescita esponenziale. Sempre più persone sono costantemente connesse e sfruttano questi strumenti per restare in contatto fra loro, ...
  • Pasqualin, Matteo <1998> (Università Ca' Foscari Venezia, 2023-03-16)
    L'interesse che le aziende italiane hanno mostrato negli ultimi anni per il mercato giapponese può essere spiegato da diverse ragioni. Le ragioni per cui il Giappone appare ai produttori italiani come un mercato redditizio ...
  • Zhang, Wenting <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-07-14)
    The aim of this study is to investigate the proper way of building Chinese brands in Western European market. The research will center on the question how Chinese mobile enterprises develop brand strategies to overcome ...
  • Boscolo, Giorgia <1998> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-07-15)
    Svolto il tirocinio presso la Procuratoria della Basilica di San Marco, incentrato sul settore della comunicazione verso il pubblico e dell'individuazione del target turistico, ho affrontato lo studio sul tema del marchio ...